Strasburgo: due notti, due location, cinque megaschermi. E’ Pixels, festival di musica elettronica e vjing organizzato da Absurde, associazione nata con lo scopo di favorire e diffondere le nuove culture elettroniche: dopo l’edizione dell’anno scorso, dedicata alla scena francese e tedesca, il festival di quest’anno si espande verso nuovi confini.
Si comincia il 26 dicembre a La Bourse con le avanguardie sperimentali della scena dj francese (dal melting pot “alla n” del hipbreaknoisejunglescratchtekworlddrum dei Les Trolls alla tribe/hardtek di Lee’Kid, passando per il warpian jungle di Joker aka Cyanide), accompagnate dal mixing video del duo olandese dei C-men, aficionados dell’estetica Atari e prolifici rielaboratori del 16-bit style, e dei Zelabo, rapsodici improvvisatori d’immagini. La seconda parte della serata si sposterà al Molodoï e diventerà il regno dell’hardcore, con due dj della crew degli Heretik e l’iniziatore delle serate “Manga Core” , Benji la Malice.
Più internazionale ed elettronica la serata del 27, con dj europei che si cimenteranno in sound di impronta soprattutto funky e con un’ospite americana, Laura Grabb (nome legato a Lenny Dee e alla sperimentazione lirica dell’hardcore), che proporrà una performance electro live di 25 minuti. Tre le vj crew della serata: gli inglesi Peeka, con i loro visual fluidi ed eterei, gli spagnoli OffTv, dall’immagine noise e i francesi Yellow Fish. (monica ponzini)
articoli correlati
Pixels 02
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…
Visualizza commenti
yeah!yeah!yeah!...
ma come siamo fighi con sta musica elettronica.
Basta riempirsi la bocca di parole trendy per dare l'idea di capirci qualcosa...yeah!