La performance/installazione Le vie del Mediterraneo è un progetto ideato dal gruppo container, per la sezione arti visive di Mediterranea, II Edizione del festival intercontinentale della poesia e delle arti del Mediterraneo, in corso in alcune località del Lazio tra il 10 e il 26 luglio. Il progetto, ideato per luoghi di passaggio, i porti o le antiche strade romane, mette in comunicazione il visivo e il sonoro mediante il dialogo diretto con il pubblico presente. L’azione? I container intervistano la gente per le strade di Santa Marinella e poi riportano i racconti nello spazio aperto, tracciando percorsi di parole chiave, segni e forme lungo le mura del porto Odescalchi.
L’intervento preannuncia all’arrivo in barca dei poeti provenienti da bacino del Mediterraneo.
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…
Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…