Videoarte sull’asse Italia-Polonia. È quella che è al centro del progetto Roma > Cracovia II, iniziativa nata da un’idea dello spazio espositivo romano Container e della Fondazione Fait di Cracovia. Secondo di una serie di appuntamenti, ha come duplice obiettivo quello della conoscenza e dello scambio di esperienze artistiche tra le due città europee. Il video festival prevede infatti che lo spazio romano ospiti la proiezione di una selezione di video di artisti polacchi – da Hubert Crezepok a Piotr Wyrzykowski, Lucasz Gronowski, Rhaim Blak -, con il coordinamento di Marta Raczek. Successivamente la fondazione polacca presenterà otto artisti selezionati da Container, Elisabetta Benassi, Botto & Bruno, Rocco Dubbini, Globalgroove, Richard Journo, Cristina Pavesi, Daniela Perego, Adrian Tranquilli. La proiezione presso Container, ininterrotta e visibile ad ogni ora del giorno fino alle 2.00 del mattino, sfrutta il passaggio del pubblico e si inserisce in un discorso previsto dall’idea di Container di utilizzare lo spazio espositivo a più livelli di fruizione visiva.
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…