Categorie: Speednews

Poliziotti capovolti, Maurizio Cattelan inaugura da Marian Goodman a New York

di - 9 Maggio 2002

Si è inaugurata lo scorso 30 aprile l’ultima personale del più celebre artista italiano dell’ultima generazione. I nuovi lavori di Maurizio Cattelan saranno esposti presso la galleria di Marian Goodman fino a metà giugno. Proseguendo la sua ricerca attorno alla messa in discussione sulle (pop)icone del potere Cattelan allestisce Frank & Jamie, due gendarmi… sottosopra. Alcune immagini ed approfondimenti sulla mostra sul sito Postmedia diretto da Gianni Romano. (m.t.)

link correlati
postmedia.net

[exibart]

Visualizza commenti

  • Il caso di Napoli sembra cadere a pennello.Cattelan non mi piace, ma non posso certo dire che non ci sia una logcità nella sua arte! Pur disprezzando una mancanza eestetica nelle sue opere, apprezzo l'insinuarsi nell'odierno. Se il suo sguardo fosse un poco più lungimirante potrei anche innamorarmene. Su Ork vediamo cose che avverranno fra un secolo, ma noi siamo Alieni...Cattalan non appartiene a questa categoria, è umano! Nano Nano

  • E' vero che questo lavoro sembra un po piu complicato di altri. Chissa se ha avuto problemi visto che in USA ora adorano i poliziotti, vigili, dopo l'11 settembre. Comunque Cattelan fa bene a insistere, a cambiare continuamente, a non essere prevedibile come fanno altri di moda che pero' ci hanno davvero scocciato.

  • Certo che piu' leggo 'sti commenti e meno ce capisco. La polizia sottosopra.
    Sta provocazione contro le uniforme, fosse Cattele un latente terrorista o fosse che volesse applica' la terapia del del sangue in testa. Comunque sia me sa tanto che vuole provoca' la gente e'cosi' de moda adesso.
    romacapoccia

Articoli recenti

  • Musei

Tre programmi museali da tenere d’occhio nel 2026

Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…

16 Gennaio 2026 12:30
  • Mostre

La mostra di Gwen Evans da Monti8, a Roma

La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio

16 Gennaio 2026 11:29
  • Bandi e concorsi

Rigenerare con la fotografia: il nuovo bando del Ministero della Cultura

Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…

16 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Murano Illumina il Mondo: il linguaggio del vetro in Piazza San Marco

Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…

16 Gennaio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10
  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05