Categorie: Speednews

Poliziotti capovolti, Maurizio Cattelan inaugura da Marian Goodman a New York

di - 9 Maggio 2002

Si è inaugurata lo scorso 30 aprile l’ultima personale del più celebre artista italiano dell’ultima generazione. I nuovi lavori di Maurizio Cattelan saranno esposti presso la galleria di Marian Goodman fino a metà giugno. Proseguendo la sua ricerca attorno alla messa in discussione sulle (pop)icone del potere Cattelan allestisce Frank & Jamie, due gendarmi… sottosopra. Alcune immagini ed approfondimenti sulla mostra sul sito Postmedia diretto da Gianni Romano. (m.t.)

link correlati
postmedia.net

[exibart]

Visualizza commenti

  • Il caso di Napoli sembra cadere a pennello.Cattelan non mi piace, ma non posso certo dire che non ci sia una logcità nella sua arte! Pur disprezzando una mancanza eestetica nelle sue opere, apprezzo l'insinuarsi nell'odierno. Se il suo sguardo fosse un poco più lungimirante potrei anche innamorarmene. Su Ork vediamo cose che avverranno fra un secolo, ma noi siamo Alieni...Cattalan non appartiene a questa categoria, è umano! Nano Nano

  • E' vero che questo lavoro sembra un po piu complicato di altri. Chissa se ha avuto problemi visto che in USA ora adorano i poliziotti, vigili, dopo l'11 settembre. Comunque Cattelan fa bene a insistere, a cambiare continuamente, a non essere prevedibile come fanno altri di moda che pero' ci hanno davvero scocciato.

  • Certo che piu' leggo 'sti commenti e meno ce capisco. La polizia sottosopra.
    Sta provocazione contro le uniforme, fosse Cattele un latente terrorista o fosse che volesse applica' la terapia del del sangue in testa. Comunque sia me sa tanto che vuole provoca' la gente e'cosi' de moda adesso.
    romacapoccia

Articoli recenti

  • Mostre

Natale a Vienna: cinque mostre da non perdere durante le vacanze

Nella scintillante atmosfera natalizia che illumina Vienna nel periodo tra dicembre e gennaio, le mostre da vedere sono tante, anzi…

27 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

Il critico d’arte non è un giudice, bensì un poliziotto: parola di Enrico Crispolti

A Milano, il Museo del Novecento rende omaggio a Enrico Crispolti, storico dell’arte e critico militante, tra le voci più…

26 Dicembre 2025 17:00
  • Mostre

Alla GAM di Torino, Elisabetta Di Maggio mostra la fragile architettura del vivente

Un elogio alla forza e alla fragilità della natura, tra figurazione e astrazione, lavori storici e produzioni site specific. A…

26 Dicembre 2025 16:06
  • Cinema

I 10 film (+1) che hanno segnato il 2025

Da "The Brutalist" a "Bugonia", ecco i titoli che più hanno dato da parlare quest'anno, tra cinema e piattaforme. Spoiler:…

26 Dicembre 2025 14:00
  • Fotografia

Back to Peace? I fotografi Magnum raccontano il secolo della guerra, a Gorizia

Dalla Seconda guerra mondiale al Muro di Berlino: Back to Peace? riunisce a Gorizia i grandi reportage Magnum per una…

26 Dicembre 2025 13:30
  • Musei

Anche Las Vegas avrà il suo super museo, firmato da Francis Kéré

Presentato il progetto del Las Vegas Museum of Art – LVMA, il nuovo super museo d’arte firmato da Diébédo Francis…

26 Dicembre 2025 11:30