Dopo la clamorosa defenestrazione dal ruolo di soprintendente, Adriano La Regina ha accettato un incarico del comune di Roma per la gestione dei Musei Capitolini (da Palazzo Braschi a Villa Torlonia) curata dalla società pubblico-privata Zètema. Il professore sostiuirà l’ex Cgil Fulvio Vento.
[exibart]
Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…
Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Visualizza commenti
Auguri al prof. Adriano La Regina per questo suo nuovo incarico. Mi dispiace che la miope politica ministeriale lo abbia trattato male. Ma da questa classe politica arrogante e ignorante, tipica delle dittature nascoste ammantate di pseudodemocrazia, non ci si può aspettare alcun atto di intelligente politica a favore dei nostri beni culturali, a favore delle persone che sanno ragionare in modo autonomo e autorevole.