Quindici nuovi autori selezionati dalla Fondazione Italiana per la Fotografia avranno la possibilità –in occasione della fiera Artissima- di incontrare presso i loro stand alcuni tra i più importanti galleristi italiani. L’appuntamento è per le giornate di venerdì e sabato nella fascia oraria 11.30-13.30/14.30-16.00.
Questa iniziativa consente ai giovani autori non solo, visitando la fiera, di avere una panoramica attuale sul mercato della fotografia contemporanea, ma anche di proporre il proprio lavoro a un selezionato gruppo di operatori particolarmente attenti alle nuove generazioni.
Presso lo spazio della Fondazione Italiana per la Fotografia, inoltre, quattro critici italiani saranno a disposizione dei quindici selezionati per visionare i portfolio, offrendo loro la possibilità di un confronto critico sul proprio lavoro.
Hanno finora aderito all’iniziativa Foto Around le gallerie: 1000Eventi, Antonio Colombo, Curti/Gambuzzi e Zonca & Zonca di Milano; Marco Noire Contemporary Art di San Sebastiano Po, NicolaFornello e Vitamin Arte Contemporanea di Torino. I critici: Lisa Parola, Guido Curto, Gabi Scardi e Gigliola Foschi.
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…