Venerdì 18 luglio alle ore 21 avrà luogo nell’anfiteatro del Centro Pecci il primo Florence Live Looping Festival. L’evento, a ingresso libero, è organizzato dalle officine CROMA in collaborazione con il Centro Pecci.
Saranno presenti: Koan Loop Ensemble, Enrico Coniglio, Rick Walker, Alessandra Aricò, Patrizio Pampaloni.
La Looping Music è un genere di musica sperimentale dove la libertà e la spontaneità dei musicisti può creare non solo continue improvvisazioni musicali, ma anche sonorità particolari e spesso sorprendenti. L’evento di venerdì 18 luglio è un’opportunità per conoscere più da vicino questo genere di musica originale e interessante. Per info: 0574-531828.
(Sighele Giovanni)
[exibart]
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…
Visualizza commenti
La Looping music.. una figata.. grande serata !!
Grazie Dott Tonelli se non leggevo la segnalazione su exibart, non sarei mai venuto a sapere dell'evento !!
Astalavista !