Ennesimo sorpasso per l’ex premio d’arte più ricco del mondo, il Turner. Questa volta tocca alla Evens Foundation (organizzazione con sede ad Anversa e Parigi) indire una premio internazionale che promette al vincitore la bella cifra di 70.000 euro tra riconoscimento personale e contributo alla realizzazione del progetto. Il premio sarà assegnato alla fine di febbraio, la giuria è composta da Saskia Bos (direttrice del De Appel di Amsterdam), Hans Urlich Obrist (commissario del Museo d’Arte moderna della città di Parigi), Sergio Risaliti (ex direttore del Palazzo delle Papesse), Gilaine Tawadros. Tra gli artisti italiani il gruppo di architetti A12 e Lara Favaretto. (m.t.)
link correlati
www.evensfoundation.de
[exibart]
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…
Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…
Tra l’Obama Foundation di Chicago e l’Arco di Trionfo di Donald Trump passa una modalità completamente diversa di organizzare il…
Dalla musica all’arte, dalla memoria alla ricerca interiore: Romina Power presenta il suo nuovo libro alla Feltrinelli di Bologna, in…