Ancora novità in casa Premio Celeste. Dopo l’istituzione dell’edizione inglese, aumentano a quattro i riconoscimenti assegnati annualmente dall’iniziativa dell’associazione L’Albero Celeste di San Gimignano. Oltre alle sezioni Pittura e Fotografia & New Media – entrambe dotate di 8.000 Euro – ed al Premio Studente (5.000 Euro), da quest’anno ci sarà infatti un nuovo premio – di 3.000 Euro – assegnato esclusivamente tramite una procedura di voto on-line fra tutte le opere candidate nelle altre sezioni. Chiunque visiterà il sito potrà esercitare un voto che è legato ad un indirizzo email. Tutte le opere candidate saranno visibili on-line – a mano a mano che giungeranno le iscrizioni, entro il 31 luglio – cliccando su “Voto On-line” al sito www.premioceleste.it. La votazione avrà inizio il 1 settembre 2006 e durerà 85 giorni, cioè fino al 24 novembre 2006. La classifica delle 10 opere più votate sarà aggiornata in tempo reale nella sezione “Classifica”.
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…
Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…
Fondato da Kami Gahiga e Kaneza Schaal, il GICA inaugura a Kigali: nella capitale del Ruanda, un modello di istituzione…
Il Ministero della Cultura ha reso noti i nomi dei candidati ammessi ai colloqui per la direzione di 14 musei…
Ispirato ai giardini storici di Suzhou e alla tradizione cinese, il nuovo museo d’arte contemporanea firmato Bjarke Ingels Group fonde…
Visualizza commenti
bell'idea mettere on-line i primi avventori (60 euri a capoccia, grazie), ottimo repellente per artisti seri attratti dalla giuria, l'unica cosa seria del premio .
Oh, ammazza sto Topo Gigio, nun ne sbaja una! Meno male che ce sta lui, che ce dice le cose giuste! Sa tuttoooooo! Je piace pure Eliasson, pensa un po' quante ne sa...! É proprio figo...
In questo premio di serio non c'è niente... basta guardare chi ha vinto negli anni scorsi... non mi pare di aver visto nessun Gabellone parteciparvi... ma solo (ed al massimo) Berruti!!!
Ma Marziani non si vergogna un pochino?
Voto on-line?
Populista e ridicolo!
L'arte non è per tutti! E quindi chise ne frega di ciò che pensa la massa!
il voto on line?
una vera cavolata.
“L'arte non è per tutti!” e per chi sarebbe diamine? Solo agli aderenti del tennis club?
A max mad: facci vedere tu che sei capace.
Insomma i soliti commenti fatti dagli esclusi che ci hanno provato dieci volte...
tra le opere in concorso quest'anno ci sono delle vere e proprie schifezze viste e riviste copiate e dismesse, speriamo che
qualcuno adotti idee originali e ci faccia veramente vedere nuovi linguaggi artistici senza far trionfare il banale e i soliti copioni senza idee.
Partecipo al Premio Celeste per la sezione pittura con l'opera "Il sonno innamorato", chi desiderasse visionare il sito del concorso, in cui sono esposte tutte le 946 opere partecipanti suddivise in tre sezioni e consultare la classifica, che viene aggiornata quotidianamente, può avventurarsi nel sito http://www.premioceleste.it con voto on line.
Buona visione
Giovanna Moro
Chi vuole conoscere il mio percorso artistico e vedere alcune mie opere può collegarsi al sito http://www.nonsoloblu.tk/ artisti emergenti
Concordo. La qualità media è veramente pessima.
Le opere che finora hanno ottenuto i maggiori voti online sono a dir poco molto scadenti.
Un'ammucchiata senza capo nè coda, per la serie più siamo meglio stiamo. Mi meraviglio di Marziani.
...parole sante