Con la mostra delle opere selezionate, giunge alle fasi conclusive il Premio Fondazione Arnaldo Pomodoro, concorso internazionale per giovani scultori dedicato ad artisti al di sotto dei 40 anni. Istituito per volontà di Arnaldo Pomodoro il premio, alla sua prima edizione, vuole promuovere a livello internazionale la creatività dei giovani artisti e offrire loro uno spazio di espressione. Quasi 600 le candidature giunte da tutto il mondo, a sottolineare la grande vitalità di cui oggi gode la scultura, che viene qui interpretata in tutte le sue declinazioni, dalle installazioni di grande formato a piccole opere di gioielleria, da sculture pensate per il plein air, a opere che in alcuni casi sconfinano nell’architettura e nella land-art. I lavori dei venticinque artisti che saranno presenti alla mostra sono stati selezionati da una giuria internazionale composta da Kosme de Barañano (Spagna), Sokari Douglas Camp (Nigeria/U.K.), Susan Ferleger Brades (U.K.), Tom Freudenheim (U.S.A.), Hou Hanru (Cina/Francia), Arturo Carlo Quintavalle (Italia) e dallo stesso Arnaldo Pomodoro. I vincitori del Premio saranno proclamati in occasione dell’inaugurazione della mostra, così come il vincitore del Premio Speciale Costa Crociere, sponsor della mostra.
A Castrignano dei Greci, nel cuore del Salento, Kora continua le sue attività dedicate al contemporaneo: l’ultimo progetto, una mostra…
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…