Il compenso sarà di 15500 euro e il vincitore sarà scelto tra Adrian Paci, Daniele Puppi, Sissi, Marcello Maloberti e Ottonella Mocellin (ultima vincitrice di un altro premio, l’Italian Studio Program presso il P.S.1 di New York).
I lavori dei cinque giovani autori verranno esposti a Venezia tra il 23 marzo ed il 29 maggio. Tra i giurati anche Jerome Sans ed Ida Gianelli, rispettivamente direttori del Museo di Rivoli e del nuovo Palais de Tokio di Parigi. Il premio è curato dalla critica Chiara Bertola con la consulenza di Angela Vettese e Giacinto di Pietrantonio. (m.t.)
articoli correlati
Il premio Furla2001
[exibart]
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…