Il compenso sarà di 15500 euro e il vincitore sarà scelto tra Adrian Paci, Daniele Puppi, Sissi, Marcello Maloberti e Ottonella Mocellin (ultima vincitrice di un altro premio, l’Italian Studio Program presso il P.S.1 di New York).
I lavori dei cinque giovani autori verranno esposti a Venezia tra il 23 marzo ed il 29 maggio. Tra i giurati anche Jerome Sans ed Ida Gianelli, rispettivamente direttori del Museo di Rivoli e del nuovo Palais de Tokio di Parigi. Il premio è curato dalla critica Chiara Bertola con la consulenza di Angela Vettese e Giacinto di Pietrantonio. (m.t.)
articoli correlati
Il premio Furla2001
[exibart]
Al centro CAOS di Terni, fotografie, disegni e documenti inediti raccontano la genesi della Lancia di Luce di Arnaldo Pomodoro,…
Nel corso del 2026 la Collezione Peggy Guggenheim dedica il proprio programma espositivo a due snodi fondamentali della biografia culturale…
Il neo eletto sindaco di New York ha organizzato una sessione di 12 ore al Museum of the Moving Image…
Arte antica, contemporaneo, ma anche fotografia, monografie, manuali e critica. Per chi sta pensando di mettere un libro sotto l’albero,…
In occasione del centenario dell’Esposizione Internazionale di Arti Decorative e Industriali Moderne, Louis Vuitton ripercorre attraverso 300 oggetti il movimento…
Il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci lancia la prima edizione di SUPERTOSCANA, un progetto di residenza aperto a giovani…