Il compenso sarà di 15500 euro e il vincitore sarà scelto tra Adrian Paci, Daniele Puppi, Sissi, Marcello Maloberti e Ottonella Mocellin (ultima vincitrice di un altro premio, l’Italian Studio Program presso il P.S.1 di New York).
I lavori dei cinque giovani autori verranno esposti a Venezia tra il 23 marzo ed il 29 maggio. Tra i giurati anche Jerome Sans ed Ida Gianelli, rispettivamente direttori del Museo di Rivoli e del nuovo Palais de Tokio di Parigi. Il premio è curato dalla critica Chiara Bertola con la consulenza di Angela Vettese e Giacinto di Pietrantonio. (m.t.)
articoli correlati
Il premio Furla2001
[exibart]
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…