Dal 13 novembre al 14 novembre la Casa dell’Architettura ospiterà i progetti vincitori dell’edizione 2002 del Premio Internazionale Dedalo Minosse alla committenza di architettura.
Il premio è promosso dall’Associazione Liberi Architetti ALA – Assoarchitetti in sinergia con la rivista internazionale di architettura l’ARCA. La mostra è stata voluta a Roma dall’Ordine degli Architetti in quanto le opere premiate offrono un efficace aggiornamento sul panorama dell’architettura contemporanea.
Il Premio Dedalo Minosse 2002 è stato assegnato a Tei-Ichi Kawai, Sindaco di Shiroishi, per aver saputo avviare, grazie al progetto dall’architetto Hideto Horiike per il centro polifunzionale Shiroishi Mediapolis, l’innalzamento della qualità urbana in una piccola città del Giappone.
Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…