Saranno due i premi ‘Lorenzo il Magnifico’ alla carriera, assegnati durante la quinta edizione della Biennale Internazionale dell’Arte Contemporanea di Firenze, il prossimo dicembre. A ritirare il prestigioso riconoscimento ci sarà la mitica coppia Christo e Jeanne-Claude -noti per i loro progetti nel campo della land art e della public art, autori dei celebri “impacchettamenti”- e il maestro Richard Anuszkiewicz, uno dei caposcuola del movimento Op Art, nato negli anni ‘60.
La manifestazione fiorentina, che riunisce artisti di tutto il mondo, diversi per tradizioni etniche, linguistiche e religiose, è stata riconosciuta dalle Nazioni Unite come partner ufficiale nel programma “Dialogo fra le Civiltà”.
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…