Dopo Luciano Caramel e Philippe Daverio, sarà Alessandro Riva – consulente per l’arte contemporanea del comune di Milano – a curare le sorti dell’abruzzese Premio Michetti di Francavilla a Mare per l’edizione del 2007. La 58esima edizione dello storico premio, attivo dal 1947, verterà – come Exibart è in grado di anticipare – sui temi della realtà e del realismo.
articoli correlati
57° Premio Michetti
Andres Serrano – Milano, Pac
[exibart]
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…
Visualizza commenti
exibart non è la sola, cari miei, ad essere in grado di anticipare verso che tipo di arte verterà la selezione per la nuova edizione del premio MICHETTI, e non sarà la sola a sapere pure, in che rosa di "nomi" AMICHETTI ci sarà il vincitore. Che bel momento. Viva Riva
allora da oggi è il premio michetta....