Sono Antonio La Grotta (Torino, 1971) e Giorgio Rubbio (Santena, 1980) i vincitori per il 2006 del Premio Passaporto, assegnato a Torino da UniCredit Private Banking – Gruppo UniCredit nell’ambito della rassegna di arti visive Nuovi Arrivi, tenutasi presso l’Accademia Albertina delle Belle Arti. Al primo è andato il premio acquisto, con ingresso nella collezione di arte contemporanea del Gruppo UniCredit, mentre Rubbio si aggiudica invece un soggiorno/residenza artistica in Europa. Curata da Olga Gambari, la mostra Nuovi Arrivi – alla sua dodicesima edizione, intitolata lanormalità – ha visto anche quest’anno un riconoscimento a favore dell’arte giovane, tramite l’assegnazione di questi premi progettati per arricchire il bagaglio di confronto internazionale e creare una rete di relazioni utile alla carriera dei giovani.
articoli correlati
UniCredit assegna il suo Passaporto a due Nuovi Arrivi torinesi
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…
Visualizza commenti
si... io lo devo rinnovare...