Edito da Colombi Litografica Genova è stato presentato presso il circolo Arci Alle Rive del Reno Via Riva Reno 77/A a Bologna. Il libro è un viaggio attraverso i luoghi, la storia, i personaggi e le atmosfere del tango argentino in Italia che, rincorrendo da un capo all’altro dell’Italia gli eventi, le notti e i pensieri dei protagonisti, presenta un fenomeno che, dopo dieci anni dalla comparsa, conserva inalterata la sua magia e si è radicato nel profondo delle anime. Oltre alle autrici saranno presenti Syusy Blady, Francesco Guccini e diversi protagonisti del libro. In seguito si potrà assaporare l’atmosfera della milonga con la selezione musicale di Felix Picherna protagonista da 50 anni delle serate danzanti di Buenos Aires e testimone della grande epopea del tango in Argentina. (t.p.)
articoli correlati
Sagge sono le Muse. Mostra fotografica di Lucia Baldini. Edizione 2001 Longiano, Castello Malatestiano
[exibart]
A 550 anni dalla nascita di Michelangelo, Palazzo Fava-Genius Bononiae ospita un percorso sul rapporto tra il maestro del Rinascimento…
Da Parigi ad Abu Dhabi, le borse appartenute alla cantante e attrice Jane Birkin hanno segnato le salesroom nell'anno che…
Dalla sfilata in metropolitana alla mostra-testamento di Armani, nel 2025 la moda si è più volte intrecciata con l'arte, senza…
Attrice, icona mediatica e attivista, ha attraversato oltre mezzo secolo di storia del cinema e della cultura visiva europea
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Al MAXXI una mostra-evento ripercorre l’universo umano e artistico di Franco Battiato. Tra materiali inediti, suoni e immagini, Un’altra vita…