Categorie: Speednews

Prima candelina per Random, notiziario sulla net art

di - 10 Agosto 2002

Solo un anno fa nasceva su alcune pagine di questo portale quello che in pochi mesi è diventato il primo sito/portale/quotidiano d’informazione, approfondimento ed aggiornamento sulle arti digitali e sulla net art in particolare. Diretto da sempre da Valentina Tanni, critico d’arte redattore di Exibart, Random si avvale di un corposo staff di professionisti che ne permettono l’aggiornamento continuo e ininterrotto. Il sito si avvale inoltre di una popolarissima newsletter che in pochi mesi già raggiunge diverse centinaia di appassionati ed addetti ai lavori. Random – come d’altronde Exibart – si contraddistingue poi per gli innumerevoli tentativi di imitazione e per i continui plagi, ma questo è un aspetto su cui interverremo (è una minaccia!) a partire dalla prossima stagione. Tutto lo staff di Exibart augura a Random uno splendido compleanno.

Per chi non consocesse ancora il sito invitiamo a visitare random.exibart.com
Per iscriversi alla newsletter

Per chi volesse unirsi personalmente agli auguri è disponibile, come di consueto, lo spazio sottostante per i commenti.

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02
  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30
  • Musei

Centre Pompidou: ridotti gli spazi al Grand Palais per vincoli finanziari

Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…

17 Gennaio 2026 12:30
  • Musei

Il Prado dice stop alla corsa ai visitatori, per un museo più responsabile

Il direttore del Museo del Prado Miguel Falomir sceglie un modello alternativo ai grandi numeri: meglio 3,5 milioni di visitatori…

17 Gennaio 2026 11:30