L’AR&F, Associazione Artistica e Culturale Emilio Rizzi Giobatta Ferrari di Brescia, organizza quest’anno la prima edizione del concorso del Premio di Pittura “Emilio Rizzi”.
Il concorso, che si terrà da maggio a ottobre, è biennale ed ha come ambito territoriale la Regione Lombardia. La manifestazione è aperta ai giovani artisti tra i 18 e i 35 anni, residenti in regione. Inoltre si rivolge anche agli studenti che frequentano l’ultimo anno di un corso in un’Accademia pubblica o privata della Lombardia.
Saranno messi in palio sei premi ufficiali in denaro, alcuni premi speciali e dei premi acquisto.
Alla fine della manifestazione, le opere dei concorrenti vincitori saranno pubblicate su un catalogo ed esposte in una mostra.
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…