Sotto la direzione artistica di John De Leo, Franco Ranieri e Monia Mosconi secondo un progetto inedito la rassegna unisce sperimentazioni musicali e arti visive.
Ogni settimana a partire dal 6 luglio fino alla fine del mese, si esibiranno sul palco artisti visivi e musicisti con progetti originali studiati per musica e immagini. Sono performance visive e sonore in cui colori, disegni, immagini-video e suoni fanno parte di un’unica partitura sensoriale.
Programma:
mercoledi 6 luglio: Icon Icon – live set e video
mercoledi 13 luglio: Il racconto di Ulisse – chitarra+action painting
giovedì 21 luglio: Triskell – oboe+chitarra+videoinstallazioni
mercoledi 27 luglio: livemedia+electronica+action painting
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identitĂ visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre cittĂ umbre restituisce la complessitĂ di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…