Categorie: Speednews

Primi bilanci, ArtVerona paga l’anticipo della data ed il meteo clemente…

di - 20 Settembre 2009
Pubblico che non ha certo affollato i corridoi, vendite non certo esaltanti, e concentrate sul settore moderno, ben poco sul contemporaneo. È ovviamente ancora presto per tracciare bilanci, ma le prime impressioni sulla fiera scaligera ArtVerona che si conclude domani sono di questo tono. Con un responsabile sotto accusa, in aggiunta alla crisi: il meteo, che ha regalato giornate calde ed un weekend ancora in villeggiatura per molti potenziali visitatori (e compratori). Come è noto la fiera da quest’anno, per non sovrapporsi nelle date alla londinese Frieze, è stata infatti anticipata di un mesetto.
Ad animare l’ambiente ci ha pensato però l’immancabile disputa presenzialistica: pare infatti che ad una cena offerta dai collezionisti Ferrarini e Fasol in un’ammaliante chiesa sconsacrata nei quartieri alti della città siano stati invitati soltanto un gruppo di galleristi presenti a Verona. E che gli esclusi, dopo magari aver cercato di essere della partita, abbiano fatto sentire per i corridoi il loro scontento…

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Mostre

Una pista di ghiaccio in un palazzo veneziano: Olaf Nicolai riflette sul nostro tempo

Berggruen Arts & Culture presenta, a Palazzo Diedo, un progetto dell’artista tedesco Olaf Nicolai: un’imponente pista di ghiaccio su cui…

16 Dicembre 2025 0:02
  • Mercato

Il gran finale di Cambi Casa d’Aste, tra moda, design e icone pop

Una Birkin rossa, gli orologi più iconici, i bauli da viaggio Louis Vuitton. Ma anche un set completo di carte…

15 Dicembre 2025 17:57
  • Arte contemporanea

Come nasce il Data Tunnel che apre la galleria digitale di Gorizia: intervista a Refik Anadol

Per l’apertura della Digital Art Gallery, il noto artista turco-americano ci conduce dentro i processi che hanno dato forma al…

15 Dicembre 2025 17:31
  • Mostre

La pittura è ciò che rimane delle cose che sfuggono: Giulio Catelli in mostra a Roma

Alla Galleria Richter di Roma, la mostra di Giulio Catelli: intimismo e narrazione, per mettere in luce la capacità della…

15 Dicembre 2025 17:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Maria Valli

Materiali e tecniche sono molto più di quello che sono, essi fanno “quasi” parte dell’opera, perché per me ne costituiscono …

15 Dicembre 2025 16:00
  • Arte contemporanea

Quando le immagini in movimento raccontano il territorio: la mostra a Napoli

Cinque video d’artista in mostra nella storica Villa dei Pignatelli Monteleone, nella periferia est di Napoli: le immagini in movimento…

15 Dicembre 2025 15:30