Un omaggio al cinema – e alla Festa del Cinema -, all’insegna di essenze e profumi. Dal profumo di cannella dei panini dolci appena sfornati che conquista Richard Gere in una commedia molto rosa come Se scappi, ti sposo, all’aroma della vaniglia nella crème brulée di Amélie, alle cassatine al profumo di arance e cedro candito sulla tavola del Gattopardo. Fino alla fetta di melone che va di traverso al Vedovo, Alberto Sordi, vedovo un po’ troppo allegro quando la moglie, Franca Valeri, miracolosamente scampata al deragliamento di un treno, si materializza a sorpresa scoprendolo pronto al tradimento… È quello offerto dal romano Tad conceptstore, un viaggio multisensoriale fra i sapori e i profumi del cinema concepito – a due voci (e a quattro mani) – da Laura Tonatto, creatrice di essenze, ispirate per una volta alle suggestioni dello schermo, e Laura Delli Colli, giornalista, esperta di cinema e soprattutto autrice di una coppia di libri dedicata al cocktail cucina-grande schermo. Profumi e assaggi in una piacevole conversazione, con degustazione finale ispirata ai film scelti per guidare il gustoso menù non solo olfattivo della giornata.
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…