In occasione di MiArt 2006, l’associazione O’artoteca presenta un progetto di residenza per artisti nato dalla collaborazione con Hotel Pupik – Artists in Residence in der Schwarzenberg’schen Meierei di Schrattenberg (Austria). Il progetto nasce dalla volontà e dal desiderio di riqualificare lo spazio di O’artoteca come luogo di produzione (di idee, progetti, relazioni, scambio, condivisione ecc.), recuperando l’originale idea dell’associazione e consolidando il rapporto di scambio e cooperazione con la struttura austriaca Hotel Pupik, dove ogni anno l’associazione cura la sezione italiana. Inserito nell’ambito della manifestazione inContemporanea, la rete per l’arte – della Provincia di Milano – il progetto, dal titolo Reset >>> Forward, ha già selezionato gli artisti – Giuseppe Ielasi e Lidia Sanvito – per la sezione italiana nella residenza Hotel Pupik, nel luglio-agosto 2006.
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…