Made in Italy Channel è il primo canale satellitare per promuovere il “Sistema Italia” con lo scopo di diffondere la conoscenza dell’ingente patrimonio artistico-archeologico italiano quale fondamentale risorsa e simbolo dell’identità culturale nazionale.
Gli obiettivi del nuovo progetto saranno anche molti altri. Valorizzare l’aspetto culturale delle singole regioni e delle loro tradizioni mettendo in luce l’artigianato e i prodotti tipici regionali.
Promozionare le attività culturali legate alla produzione italiana contemporanea nei diversi settori: arti visive, teatro, danza, musica, letteratura, cinema.
Divenire raccordo con il mondo imprenditoriale italiano e per favorire l’espansione di quei fenomeni che, pur costituendo importanti attività produttive e commerciali, sono allo stesso tempo espressioni culturali di moda, editoria, cinema, attività musicali, design e design industriale, tecnologia, oreficeria, arti decorative, gastronomia, ecc.
Promuovere la diffusione della lingua italiana all’estero.
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…
La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…
Le mostre di Martin Kersels e Maria Papadimitriou, negli spazi della Fondazione Morra Greco di Napoli, mettono in scena un…
Un itinerario tra le mostre in galleria da non perdere in città, oltre gli stand della fiera. Tra memoria, tradizione…
Con la doppia personale di Paolo Emilio Greco e Marco Urano si chiude il progetto che ha trasformato un ex…
Fino al 14 febbraio, “Table Manners”, a cura di Pia Sophie Ottes, trasforma uno spazio virtuale per il dialogo tra…