Tempo fino al prossimo 6 agosto, per far pervenire iscrizione e materiale di documentazione al Premio Cultura di Gestione, indetto da Federculture
Il riconoscimento, giunto alla terza edizione, è nato con lo scopo di identificare, premiare e diffondere esperienze di innovazione sulla valorizzazione e la gestione del patrimonio e delle attività legate alla cultura, al turismo e all’ambiente, con particolare riferimento alle formule gestionali miste pubblico-privato e all’adozione di modelli di integrazione tra cultura, ambiente, sport e turismo.
Il Premio è destinato alle amministrazioni pubbliche centrali e periferiche, agli enti locali, alle regioni, alle fondazioni, alle associazioni e organizzazioni non profit, alle scuole, alle università e a tutti quei soggetti, pubblici e privati, che gestiscono beni, attività culturali, parchi e impianti sportivi. Per poter essere ammessi al bando i progetti possono essere stati sviluppati sia singolarmente che in partnership, ma devono fare tassativamente riferimento ad esperienze realizzate (o in corso di realizzazione) che essere concluse entro il 31 dicembre 2004.
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…