Giovedì 9 maggio, alle ore 15.00, Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali On.le Giuliano Urbani aprirà, presso la Sala Convegni del FORUM P.A., il convegno dal tema: Valorizzazione ed integrazione Pubblico-Privato nella gestione museale. La gestione dei Beni Culturali dopo l’art. 33 della legge finanziaria 28.12.2001 n.448.
Moderatore sarà il Consigliere Mario Ciaccia, Capo di Gabinetto del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Gli interventi saranno di: Laura Carlini, responsabile del Servizio Musei e Beni Culturali della regione Emilia Romagna, Fabio Granata, Assessore ai Beni Culturali della Regione Piemonte, Claudio Martini, Presidente della Regione Toscana, Alfredo Ravaglioli, Presidente Confartigianato, e Giancarlo Renda quale Partner Local&Global del dibattito.
Il Forum P.A. è allestito in questi giorni presso la Fiera di Roma, via Cristoforo Colombo.
Il Convegno farà il punto sulle iniziative già prese, sulle esperienze nazionali ed internazionali e sul regolamento dispositivo di legge.
[exibart]
Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…
Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…