Categorie: Speednews

Pulsi 2005. A Milano un’anticipazione del live festival multimediale

di - 1 Marzo 2005

Pulsi, festival dedicato all’improvvisazione, tra live performance musica, danza e video – ideato e prodotto dall’associazione Takla Improvising Group e dal gruppo Esterni – giunge alla sua quarta edizione. Con un mese di anticipo rispetto all’apertura ufficiale del festival, viene presentato un evento-antepima: otto appuntamenti, divisi in due serate con l’intervento di sei artisti (FabienneDonati, Peter Jacquemyn, Maria Arena, Sergio Prada, Simona Pezzano). PrePulsi è un’immersione nei diversi linguaggi artistici che esplorano le potenzialità dell’espressività corporea, sonora e visiva, al di fuori di codici prestabiliti e, rigorosamente, in real time. Un’attenzione speciale è riservata ai giovani e alle produzioni sperimentali, legate specialmente ai videolinguaggi.
Le quattro sezioni in cui si articolano le due serate di spettacoli, prevedono una serie di appuntamenti di performing act, videodanza, presentazioni di documenti e filmati, più una videoinstallazione realizzata con materiale proveniente dal festival Pulsi 2004 e dal
Milano Film Festival.
Non mancheranno soste temporanee, intermezzi e conversazioni improvvisate al bar/ristorante di Esterni.


prePulsi 2005
3 – 4 marzo 2005
Milano, palazzina Esterni – via Paladini, 8
Info: Takla Improvising Group tel 0255192267
www.takla.it; info@takla.it
Esterni tel.02 713613
www.esterni.it; info@esterni.org  
ingresso con tessera esterni euro 7 (tessera Takla in omaggio)


[exibart]

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

Una nuova fiera d’arte contemporanea a Milano: arriva Paris Internationale

Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…

23 Gennaio 2026 1:05
  • Musei

«La collezione deve essere uno strumento sociale, utile per crescere insieme». Parola di Vanessa Carlon, direttrice di Palazzo Maffei

Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…

23 Gennaio 2026 0:02
  • Arte antica

Orazio Gentileschi: la grande retrospettiva ai Musei Reali di Torino

Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…

22 Gennaio 2026 18:45
  • Arte contemporanea

Desert X AlUla 2026: uno sguardo al festival di land art nel deserto dell’Arabia Saudita

Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…

22 Gennaio 2026 16:17
  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30