L’indirizzo generale guarda all’arte degli anni ’50 e ’60 e meno al figurativo classico del pieno Novecento, anche se non mancano sguardi ed incursioni nell’arte dei grandi maestri del secolo, con un occhio privilegiato per la loro produzione proprio di metà secolo. E’ Bergamo ArteFiera, la mostra mercato dedicata all’Arte Moderna e Contemporanea, che per questa seconda edizione riunisce una cinquantina di importanti gallerie solitamente presenti solo agli appuntamenti nazionali ed internazionali già ampiamente affermati. Una curiosità, fra le tante iniziative ed appuntamenti collaterali: la scenografia sonora, che sarà curata in fiera da Paola Samoggi, per contrastare il brusio indistinto delle voci umane come unica “presenza sonora”.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Visualizza commenti
Ci mancava anche la diffusione sonora, casomai con la dance in versione supermercato dell'arte.Staremo a vedere..anzi a sentire.
Lamberto Caravita