Giunto alla sua undicesima edizione, Enzimi inaugura martedì 19 settembre al Circolo degli Artisti a Roma. La rassegna, che comprende iniziative musicali, visive, performative, dibattiti e presentazioni di libri, ha luogo nel quartiere romano di San Lorenzo. Oltre alle piazze, le vie, le case, i locali, in queste giornate la Stazione Termini ospiterà il gruppo Margine Operativo con Attraversamenti Multipli. Tra i luoghi noti agli affezionati del quartiere, il Pastificio Cerere (con una programmazione di proiezioni ed incontri sul tema della televisione indipendente), il cinema Tibur (con un documentario di Agostino Ferrente nato dalla collaborazione tra Apollo 11 e l’Orchestra di piazza Vittorio), la Locanda Atlantide (presentazione del disco Ma non c’ nessun biondo? , dai testi dei pazienti del Centro Diurno Pasquariello), ed altri ancora. Nei progetti futuri la realizzazione entro il 2008 del Centro di Produzioni Culturali al Mattatoio. Ma anche singoli appartamenti saranno teatro per network di artisti pensato da OSI (occupare spazi interni), feste fatte in casa, ospite per eccellenza l’atto creativo. (valentina correr)
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…
Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…
Visualizza commenti
Il 23 settembre c'è il concerto di Peaches a Enzimi.
Al Circolo degli Artisti.
Il concerto è sponsorizzato da Click Giovani