Artestudio Sumithra e Il Mercatino della Poesia organizzano giovedì 20 marzo alle ore 18 presso l’Artestudio Sumithra via Pasolini 45 a Ravenna, Il nostro no alla guerra. Testi poetici inerenti al tema saranno letti da Rosetta Berardi, Franco Costantini, Sandra Costantini, M. Laura della Rosa Antonellini, Giuseppe Maestri, Maria Giovanna Maioli, Paola Rossi Gazzoni, Daniele Serafini e Francesca Serra.
L’incontro sarà accompagnato da improvvisazioni al flauto “shakuhachi” (il flauto giapponese) di Igor Polgrossi.
Tra gli autori: Anna Achmatova, Alfonso Gatto, Dacia Maraini, Nelly Sachs, Wislawa Szymborska
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…