Con la consueta programmazione settimanale, riparte a Roma la stagione di Blueroom, spazio di commistione fra intrattenimento e arti visive ospitato nei locali del centro Rialto Santambrogio. Cambia la struttura delle serate, che avranno inizio alle 21.30 con l’aperitivo, e proseguiranno dando maggior spazio alla musica live. Punto fondamentale di Blueroom resta l’interazione – tra forme d’arte, ma anche tra artista e fruitore – per cui si moltiplicheranno i momenti di “incontro” tra gli ospiti, i loro lavori e il pubblico. In consolle saliranno alcuni tra i dj più affermati del panorama europeo, artisti e videomaker di livello internazionale daranno il loro contributo a Poster-art e Open Video Projects e lo spazio Open Decks continuerà a dare “visibilità d’ascolto” alle realtà emergenti della musica italiana. Per l’Opening Party in programma la musica live con l’israeliano Ziv Jacob e Jean Marc Caïmi, con Gianni Music (Pino Pecorelli al basso, DJ Stile ai giradischi, Stefano Vicarelli alle tastiere e Gianni Rosace al laptop), poi Dj set con Claudio Fabrianesi, VJ con Ivan Neri, mentre il Poster della settimana è opera di Flavio de Marco, e l’Open Video Projects vede protagonista Robert Ladislas Derr.
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…