Seconda edizione, Riparte Genova fa il bis. Anche quest’anno gli organizzatori della ormai storica manifestazione romana, Bruno Puiatti e Giuliano Matricardi (i galleristi de Il Ponte contemporanea), ripropongono il format della fiera in albergo nel capoluogo ligure.
Riparte Roma, ormai realtà consolidata nel panorama fieristico nazionale, ha festeggiato lo scorso novembre i suoi primi dieci anni di vita, suggellati da un buon successo di pubblico e di critica. Dopo l’esperimento genovese, la fiera è approdata anche a Napoli (Marzo 2005).
Per questa seconda edizione di Riparte Genova è stato istituito un comitato per la selezione delle gallerie partecipanti, composto da: 2RC (Roma), Cà di Frà (Milano), Guidi & Schoen (Genova), LipanjePuntin (Trieste – Roma), Raffaella Morra (Napoli), Il Ponte Contemporanea (Roma), Paola Verrengia (Salerno).
Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…
A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…
Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…
Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…
Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…
Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…