Il format Riparte giunge a Napoli per il secondo anno. Nella splendida cornice dell’Hotel Excelsior, per tre giorni i viaggiatori dell’arte vedono lo spazio espositivo decontestualizzato nell’eccentricità della sede di un grande albergo. Ogni stanza dell’hotel reinterpretata e personalizzata dai galleristi invitati con mostre personali o collettive, per 72 ore di full-immersion nell’arte contemporanea. Fra le gallerie presenti, Antonio Battaglia, fresco di apertura della sede romana, Cà di Frà (Milano), LipanjePuntin (Trieste-Roma), Pizi Arte (Teramo), molte romane (Altri Lavori in corso, Marchetti, Monocromo Art Gallery, Pio Monti, Il Ponte Contemporanea, 2RC), Image-Furini (Arezzo), Benciv Art Gallery (Pesaro), oltre alle padrone di casa ArtexArte, Fondazione Morra, Franco Riccardo Arti Visive.
Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…