Conversazioni negli aterlier d’artista, in Toscana. Giunto alla quarta edizione, Studio Talks, a cura dell’Associazione Start, riprende a ottobre con altre tre visite negli studi di Michele Dantini, Andrea Marini e del gruppo Kinkaleri. Ogni visita è affidata alla “regia” di un curatore o critico d’arte che introduce all’opera dell’artista. Le visite sono gratuite ma su prenotazione obbligatoria, per un massimo di 12 partecipanti a incontro: l’intenzione è quella di creare un’atmosfera intima, informale e non accademica, stimolando un dialogo spontaneo e il più autentico possibile.
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…