E’ la terza e ultima opera vincitrice del concorso Diesel Wall, edizione 2005.
? Rispondo, ergo sono di Carla Cardinaletti, prende posto sul muro di Via Pioppette a Milano giovedì 13 ottobre 2005 alle ore 18, per restarci fino all’inizio di gennaio 2006.
Cardinaletti ha ideato due monosillabi a caratteri cubitali, che riproducono le parole SI e NO, realizzati, come indicato nel progetto, dalla Diesel.
Attraverso un sistema elettronico a pulsante, il pubblico può decidere se illuminare una o l’altra delle due parole. Un muro interattivo, quindi, sensibile ai pensieri segreti dei passanti. Le due risposte –semplici e universali- potrebbero riferirsi a qualsiasi domanda. La differenza la fa l’intenzione e il vissuto di chi si relazione all’opera, immaginandosi un punto interrogativo su misura.
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Visualizza commenti
Mai visti commenti più appropriati!
che grande ca...ta! ma voi di exibart vi esaltate per 'ste porcate?! ci scrivete pure il commentino critico?! ma ci credete veramente?! ha ragione il buon morimura, altro che immaginarsi un punto interrogativo su misura, meglio una enorme A nel piano superiore, immaginario... ma dove andremo a finire...
manca un piano per aggiungere una grande A