Torna, Docet, la più importante manifestazione dedicata alle idee e ai materiali per la scuola. L’appuntamento con la IV edizione è a Bologna da sabato 25 a martedì 28 marzo 2006. Quest’anno focus sul padiglione 34 interamente dedicato al settore A Scuola Al Museo dove sono previsti laboratori d’arte e di scienze e presentazioni di libri.
Tutti i giorni, inoltre, ci saranno laboratori a cura dei Dipartimenti Educativi della Gam Bologna e del Castello di Rivoli. Imperdibile per gli operatori del settore, la tavola rotonda internazionale di lunedì 28 La Scuola dei Musei. Esempi e progetti di casi emblematici educativi nei Musei Europei promossa e organizzata in collaborazione con ArteLibro Festival del Libro d’Arte. Interverranno Patrice Chazottes e Sophie Curtil (Centre Pompidou), Cristina Francucci (Gam Bologna), Sylvia Lahav (Tate Gallery), Anna Pironti (Castello di Rivoli).
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…