In occasione del Carnevale, il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli propone la grande festa di Pantagruel, edizione speciale dei week-end’arte per le famiglie. Domenica 26 febbraio grandi e piccini saranno coinvolti in un viaggio fra le pagine più divertenti del testo Gargantua e Pantagruel, storia del gigante mangione, beone e amante della vita a cui è ispirata la mostra T1. A seguire, tutti in laboratorio, per realizzare una montagna di torte in morbido pan di spugna, hamburger e patatine alla maniera di Claes Oldenburg e serigrafie di lattine di zuppa di fuoco o ali di angelo, ispirate alla celebre Campbell’s Soup di Andy Warhol. La festa si concluderà con una pantagruelica merenda in caffetteria.
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…
Il ciclo di mostre nel foyer del teatro Pacta di Milano prosegue con una esposizione di opere di Andrea Mirabelli…
Lampade, orologi, arredi e altri oggetti, a forma di pane, pizza, hamburger e pomodori: al MoMA Mart di New York,…
Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i cliché sul valore della…
Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…
Visualizza commenti
ma quanto sono avanti...