Categorie: Speednews

Rock&Stone in Val Taleggio, con 00 RESIDENCY di Contemporary Locus, Teatro Tascabile, Danza Estate e NAHR

di - 10 Giugno 2017
Quattro realtà attive nel panorama culturale bergamasco, per altrettante specifiche modalità di approccio alla ricerca artistica, insieme per una residenza. E, a fare da sfondo, il contesto naturalistico della Val Taleggio, zona compresa tra i comuni di Taleggio e Vedeseta, attraversata dall’Enna e caratterizzata da una forte identità storica. Si tratta di 00 RESIDENCY, il progetto sviluppato da Contemporary Locus, Teatro Tascabile di Bergamo, Festival Danza Estate e NAHR, per favorire la relazione tra i linguaggi, dall’arte visiva alla danza, fino al teatro, partendo dal tema dell’ambiente, della natura, delle risorse sostenibili.
Tema di questa prima residenza, alla quale sono stati invitati Francesco Fonassi, Urs Stauffer e Rosa Da Lima Iannone è “Rock & Stone”, prendendo spunto dal programma internazionale multidisciplinare di residenza estiva di NAHR che, già dal 2015, invita ricercatori e studiosi ad approfondire gli elementi naturali. In questo caso, la parte più dura della crosta terrestre, la roccia. Si inizia domenica, 25 giugno, con la presentazione dei tre artisti e l’incontro con il gruppo di ricercatori internazionali di NAHR, per concludere sabato, 1 luglio, per condividere i risultati delle ricerche e delle riflessioni, in un momento di incontro tra le arti.

Articoli recenti

  • Mostre

L’universo fiabesco di Wael Shawky prende vita nell’ala Tribuna di Palazzo Grimani a Venezia

Il Museo di Palazzo Grimani di Venezia, in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei, presenta la mostra personale di…

9 Maggio 2024 0:02
  • Mercato

Phillips, all’asta la collezione di orologi di Guido Mondani

Più di 40 orologi da polso tra Longines, Rolex e Patek Philippe. Dopo 18 anni dalla prima vendita leggendaria, Guido…

8 Maggio 2024 20:38
  • Street Art

The Wallà: una nuova tappa per il progetto di Street Art nel trevigiano

Per l'apertura della nuova stagione del progetto di riqualificazione urbana The Wallà, a Riese Pio X, nel trevigiano, un doppio…

8 Maggio 2024 18:43
  • Musei

Elsa Barbieri è la nuova direttrice del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese

Per i prossimi tre anni, Elsa Barbieri assumerà l'incarico di coordinatrice artistica del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese, prendendo il…

8 Maggio 2024 18:14
  • Attualità

Una mecenate abbandona il Palais de Tokyo. La causa? Una mostra filopalestinese

La collezionista Sandra Hegedüs si è dimessa dall’associazione degli Amici del Palais de Tokyo, a causa di una mostra considerata…

8 Maggio 2024 17:03
  • Mostre

Perché, quindi, non mettere in movimento le forme plastiche? Calder, a Lugano

Sphériques, mobiles, stabiles, standing mobiles e constellations: con oltre 30 capolavori, creati tra il 1931 e il 1960, il MASI…

8 Maggio 2024 16:00