Opere di protagonisti del contemporaneo per la prima volta esposte a fianco dei capolavori della Galleria Spada, a Roma. Accade con la mostra L’Arte di Amare l’Arte, che rientra nell’ambito dell’edizione 2007 delle “Giornate dell’Arte”, campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per il restauro dei beni culturali italiani, ideata e promossa dal 2004 dalla Fondazione CittàItalia. Una trentina gli artisti che si prestano al confronto, fra i quali Giovanni Alabanse, Roberto Caracciolo, Tommaso Cascella, Lucilla Catania, Andrea Fogli, Sergio Lombardo, Renato Mambor, Gino Marotta, Achille Perilli, Vettor Pisani. L’iniziativa si concluderà con un’asta benefica per sostenere i progetti di restauro della Fondazione.
Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…
Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…
La curatrice Lucia Pietroiusti è stata nominata alla guida della sesta edizione di Autostrada Biennale, in programma a Prizren, in…
Da Gagosian a Thaddaeus Ropac, da Ming Wong a Esther Mahlangu: protagonisti, sezioni e nuove narrazioni globali della quarta edizione,…
Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…
Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…