Spazioespanso, concepito come luogo alternativo alle traiettorie romane, ritaglia un nuovo contesto d’azione artistica. Moda e arte si intrecciano in un connubio libero e aperto, abiti e tele si impossessano dello spazio in modo indipendente.
Obbiettivo è quella di vivificare uno spazio troppo spesso dormiente come quello delle gallerie o dei luoghi deputati all’arte. Curati dal giovane critico Alberto Volpe gli allestimenti aderiscono allo spazio lo movimentano.
Lo spazio esordisce giovedì 13 maggio con una personale dell’artista romano Pietro Calabrese.
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…