Si è concluso il Roma Art Doc Fest 2005, festival dedicato ai documentari arte e architettura. Sono ora assegnati, durante una serata a Palazzo Venezia, i premi per i film del concorso internazionale selezionati dalla giuria. Alla premiazione seguirà la proiezione integrale del film vincitore del primo premio assoluto, la scultura Pellicula Ricciolo d’oro di Arnaldo Pomodoro. Carlo Fuscagni e Rubino Rubini, rispettivamente presidente e direttore artistico del Festival, assegneranno inoltre la Targa del Presidente della Repubblica al miglior film sull’arte italiana e il premio Regione Lazio al film vincitore della sezione Spirito del Tempo. Saranno inoltre conferiti premi per il miglior montaggio, il documentario più innovativo, la miglior fotografia, il documentario con il miglior taglio giornalistico-sociale, più un premio speciale assegnato dal direttivo del SNGCI.
Numerosi gli ospiti attesi, protagonisti del mondo del cinema, del giornalismo dell’arte e dell’architettura. Tra questi l’artista Jannis Kounellis.
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…
Dopo la cancellazione del progetto di Gabrielle Goliath, considerato "divisivo" per il coinvolgimento di una poetessa palestinese, il Sudafrica conferma…
Dopo l’acquisto per 14,9 milioni di dollari da parte dello Stato, l’Ecce Homo di Antonello da Messina sarà esposto in…
Gli Scavi Scaligeri tornano accessibili con un progetto inedito dagli archivi LIFE: un percorso con oltre cento immagini degli sport…