A 100 anni dall’apertura al pubblico di Villa Borghese (12 luglio 1903) il Comune di Roma propone ai visitatori della Villa, per tutto il 2003, un ricco e variegato programma di eventi che avrà per teatro il parco e i suoi monumenti riportati ultimamente alle condizioni ottimali.
Musica, teatro e cinema, mostre e convegni, visite guidate, tutto incentrato sulla riscoperta dell’incredibile patrimonio d’arte e natura che oggi viene riproposto in una nuova veste e con orgoglio alla città.
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…