Iniziano con il rendez-vous del 24 gennaio una serie di appuntamento che porteranno la galleria romana di Paolo Bonzano a diventare un cenacolo culturale aperto a critici, artisti, intellettuali e collezionisti.
Il primo appuntamento avrà come oggetto la fotografia e il ruolo che questa ‘arte’ ha ed ha avuto a partire dagli anni settanta. Si confronteranno sul tema Stefano Chiodi, Graziella Lonardi e Francesco Stocchi. L’incontro, come gli altri a venire, è organizzato da Paolo Bonzano con la collaborazione della curatrice Cecilia Canziani.
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…