Apertura della stagione all’insegna delle sperimentazioni sonore, visive e performative per lo spazio romano Rialto Sant’ambrogio. Si inaugura infatti la seconda edizione della rassegna Scatole Sonore, che si propone di scandagliare zone di confine artistiche per creare una rete di interferenze/collaborazioni fra artisti operanti nei più svariati campi di ricerca. Ogni primo giovedì del mese prevista una serata che vede l’incrocio di suoni e visioni, incontri/scontri tra digitale ed analogico, mentre lo spazio action accoglie attori ed artisti visivi (pittura, video, istallazioni). La prima serata prevede interventi dei gruppi musicali Taxonomy (Graziano Lella, Roberto Fega, Elio Martusciello) e Polvere (Xabier Iriondo, Mattia Coletti), con l’istallazione pittorica e performance La Madre Terra di Flavio Arcangeli.
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…