La Arcus spa, società posseduta dal ministero e creata da pochi mesi con il compito di investire in cultura i finanziamenti derivati dal uno scorporo del tre per cento sui fondi desinati alle grandi opere, presenta il 4 novembre (alle ore 12 presso il Ministero dei Lavori Pubblici) cinque nuove aree di intervento. Eccole: legami tra siti archeologici e sedi autostradali; infrastrutturazione urbana; porti di Claudio e Traiano a Fiumicino e porto urbano di Pisa; valorizzazione delle strade storiche lungo Via Flaminia e valorizzazione di Villa Adriana a Tivoli.
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…