Categorie: Speednews

Roma, Europa. Apre a Palazzo Colonna la sede della casa d’aste Dorotheum

di - 8 Marzo 2009
A quattro anni dall’apertura della sede di Milano, sceglie di rafforzare la sua presenza in Italia la casa d’aste austriaca Dorotheum, leader del mercato in Europa centrale e la più antica tra le principali case d’aste del mondo, inaugurando a Palazzo Colonna la sua sede di Roma. Un più ampio servizio reso alla clientela italiana, sottolinea la direzione di Vienna, visto che sono proprio Italia e Germania i più importanti partner per l’attività delle aste. Saranno organizzate regolarmente sia giornate dedicate alla consulenza, con esperti che stimeranno opere d’arte e di antiquariato, sia esposizioni di opere che verranno poi messe all’asta al Palais Dorotheum di Vienna. In occasione dell’apertura della sede di Roma, che sarà diretta da Maria Cristina Paoluzzi, sarà esposta una selezione di dipinti antichi e del XIX secolo, oggetti d’antiquariato, gioielli e opere d’arte moderna e contemporanea, incluse nella prima e nella seconda settimana delle aste internazionali, in programma a Vienna in aprile e maggio.






Inaugurazione: lunedì 9 marzo 2009 – ore 18.30 (su invito)
Piazza SS. Apostoli, 66 – Roma
Info:
roma@dorotheum.it
Web: www.dorotheum.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02