Categorie: Speednews

Roma, in un ex lavatoio nasce la galleria Il Sole Project

di - 14 Novembre 2003

Nasce un nuovo spazio per l’arte ancora nella zona del quartiere Nomentano. Apre Il Sole Project, galleria d’arte contemporanea che va ad affiancarsi alla Galleria Il Sole.
Per l’apertura al pubblico romano saranno esposti – per la prima volta insieme – gli ultimi lavori di Guido Armeni, Alessio Brugnoli, Alessandro Cannistrà, Biagio Castilletti, Gabriele Damianakis, Fathi Hassan, Emanuela Lena, Sergio Lombardino, Carlo Moschella, Luigi Mulas, Ciro Palladino, Gisella Pietrosanti; 12 artisti che vivono un percorso di crescita artistica insieme a Il Sole.

Situato nel cuore di Roma, a due passi da Porta Pia, Il Sole Project riabilita a galleria d’arte contemporanea un ex lavatoio d’inizio Novecento, negli ultimi anni adibito a laboratorio, oggi ripulito, ma lasciato volutamente grezzo, informe, perché alcuna importanza si ripone nell’estetica di questo contenitore, ben altra nell’arte che ospita. Il Sole Project promuoverà le opere di giovani artisti, emergenti o già affermati, che sono alla ricerca di un luogo dove poter esprimere in piena e assoluta libertà la propria arte.


Galleria Il Sole Project
VIA NOMENTANA 169
064404940 – 0644251315
e-mail: ilsole_arte@tin.it
inaugurazione 15 novembre ore 18. Fino al 27 novembre


[exibart]

Articoli recenti

  • Opening

Verso le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali 2026 con la Cortina di Stelle di Fulvio Morella

Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…

3 Gennaio 2026 0:02
  • Attualità

Capodanno a Mar-a-Lago: Donald Trump si improvvisa battitore d’asta

Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…

2 Gennaio 2026 17:58
  • Mostre

La matematica dell’eccesso. Andrea Pazienza al MAXXI L’Aquila

Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…

2 Gennaio 2026 17:00
  • Arte moderna

La storia di Matisse e Marguerite in 61 opere donate al museo MAM di Parigi

Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…

2 Gennaio 2026 16:39
  • Mercato

Dentro l’asta. Sankthansnatt (Midsummer Night) di Edvard Munch

Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…

2 Gennaio 2026 15:47
  • Attualità

L’arte fa bene alla salute: lo dimostra un nuovo studio, partendo dall’epidemiologia

Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…

2 Gennaio 2026 12:48