Mentre si è appena conclusa la grande stagione delle inaugurazioni romane, già si chiacchiera delle nuove aperture. E sulla bocca di tutti c’è soprattutto la nuova galleria di Lorcan O’Neil, ex assistente del noto mercante londinese Anthony D’Offay, che aprirà i battenti tra pochissime settimane a Trastevere.
Le ultime voci danno per quasi certa una mostra personale del fotografo Jeff Wall nel nuovo spazio di Lorcan. L’artista è reduce dal discreto successo della sua partecipazione all’ultima Documenta, la grande mostra quinquennale tedesca.
Ma la truppa londinese diretta verso Roma non sembra concludersi con O’Neil. I soliti beninformati infatti già danno per certa una prossima apertura di una filiale capitolina della britannica Lisson Gallery.
[exibart]
Fino al 28 febbraio, nelle Sale Canoviane del Museo Correr a Venezia, le sculture in vetro di Karen LaMonte dialogano…
Il maestro del pop Ed Ruscha reinterpreta uno dei paesaggi simbolo del suo immaginario trasformandolo in una tavoletta di cioccolato…
Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…
A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…
Ripercorriamo insieme l'anno 2025 attraverso i fatti più significativi. Tra nomine, riforme, mostre, proteste e dinamiche internazionali che hanno inciso…
Le svolte della storia dell'arte, dal Trecento ai giorni nostri, attraverso 45 opere selezionate dalla collezione della Fondazione Carit: la…
Visualizza commenti
.....a trastevere dove?
SI PUO' AVERE l'INDIRIZZO E-MAIL DELLO SPAZIO O'NEIL?