La Quadriennale di Roma ha costituito la Commissione-inviti che curerà la mostra conclusiva della XIV edizione,
in programma a Roma per il marzo 2005 nel rinnovato Palazzo delle Esposizioni. Ne fanno parte cinque storici e critici d’arte: Luciano Caramel, Valerio Dehò, Giacinto di Pietrantonio, Marco Tonelli e Giorgio Verzotti.
La mostra comprenderà anche una sezione riservata ad artisti stranieri, che è stata affidata a Luca Massimo Barbero, e altre due sezioni rievocative delle Quadriennali del 1931 e del 1948, che saranno curate da Carlo Fabrizio Carli, Enrico Crispolti, Luigi Finizio ed Elena Pontiggia.
Il titolo della mostra, che è stata preceduta dalle Anteprima di Napoli e di Torino, sarà il francamente abusato neologismo Glocal.
Il ciclo di mostre nel foyer del teatro Pacta di Milano prosegue con una esposizione di opere di Andrea Mirabelli…
Lampade, orologi, arredi e altri oggetti, a forma di pane, pizza, hamburger e pomodori: al MoMA Mart di New York,…
Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i cliché sul valore della…
Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…