Presentazione d’artista per l’ultimo libro di Manuela Petescia Se l’uguaglianza fosse un’emozione – comunicare il cuore nel XXI secolo . Sabato 1 ottobre, negli spazi delle Scuderie di Palazzo Aldobrandini a Frascati è stato l’artista Gino Marotta, decano della Pop Art romana, ad introdurre il volume, che raccoglie racconti, ispirati a fatti realmente accaduti che Manuela Petescia ha incontrato, conosciuto o sfiorato stando sempre a contatto con le persone, nella sua carriera di giornalista. Casi difficili, storie dolorose o piene di speranza, raccontate sul filo dell’emozione. A dialogare con l’autrice anche il Rettore dell’Università del Molise, Giovanni Cannata, il critico d’arte Lorenzo Canova e il gallerista Massimo Riposati.
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…