ADARTE – Laboratorio di Cultura è un gruppo nuovo che si occupa di promuovere iniziative riguardanti l´arte e l´architettura contemporanee. Quest´anno il gruppo voul promuovere a Roma una interessante iniziativa: il `Supermercato dell´Arte´. Si tratta di vendita di opere d´arte originali (pittura) di autori giovani, in piccolo formato (20×25, 25×30, 35×50 cm). Si terrà in un luogo del centro storico di Roma nel periodo 15 Novembre 2003 – 15 Gennaio 2004.
L’idea riprende ciò che American Prints, società spagnola, promuove annualmente in Spagna ormai da vent´anni. Il `Supermercato dell´Arte´ ha permesso a molti artisti di farsi conoscere e di affermarsi nel tempo; ha anche contribuito a diffondere l´interesse per l´arte giovane e contemporanea in un´ampia fascia di pubblico.
Nella fase attuale, l’organizzazione cerca giovani artisti che aderiscano all´iniziativa. Ci rivolgiamo anche a tutti coloro che possano essere interessati a parteciparvi (insegnanti, professionisti del settore, artisti già affermati).
All´iniziativa parteciperanno 50 artisti italiani e 50 spagnoli. L´unico vincolo è il superamento di una selezione che avverrà nei primi giorni di giugno 2003.
Fino al 14 febbraio, “Table Manners”, a cura di Pia Sophie Ottes, trasforma uno spazio virtuale per il dialogo tra…
Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…
A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…
Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…
Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…
Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…
Visualizza commenti
fatto a milano per 2 o 3 anni... abbastanza penoso
già che c'eravate potevate fà er discaunt