ADARTE – Laboratorio di Cultura è un gruppo nuovo che si occupa di promuovere iniziative riguardanti l´arte e l´architettura contemporanee. Quest´anno il gruppo voul promuovere a Roma una interessante iniziativa: il `Supermercato dell´Arte´. Si tratta di vendita di opere d´arte originali (pittura) di autori giovani, in piccolo formato (20×25, 25×30, 35×50 cm). Si terrà in un luogo del centro storico di Roma nel periodo 15 Novembre 2003 – 15 Gennaio 2004.
L’idea riprende ciò che American Prints, società spagnola, promuove annualmente in Spagna ormai da vent´anni. Il `Supermercato dell´Arte´ ha permesso a molti artisti di farsi conoscere e di affermarsi nel tempo; ha anche contribuito a diffondere l´interesse per l´arte giovane e contemporanea in un´ampia fascia di pubblico.
Nella fase attuale, l’organizzazione cerca giovani artisti che aderiscano all´iniziativa. Ci rivolgiamo anche a tutti coloro che possano essere interessati a parteciparvi (insegnanti, professionisti del settore, artisti già affermati).
All´iniziativa parteciperanno 50 artisti italiani e 50 spagnoli. L´unico vincolo è il superamento di una selezione che avverrà nei primi giorni di giugno 2003.
Casa Morra, a Napoli, ospita una nuova personale di H. H. Lim: l’artista di origini malesi, da 50 anni in…
Un nucleo senza precedenti della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma approda a Palazzo Valle di Catania: 53…
A Roma ha recentemente aperto Studio Orma, galleria fondata da Edoardo Innaro e Marco Celentani, dedicata agli artisti under 30:…
Negli spazi della Certosa di San Martino, il nuovo allestimento dedicato all’800 napoletano: 12 sale e circa 200 opere, tra…
Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…
In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…
Visualizza commenti
fatto a milano per 2 o 3 anni... abbastanza penoso
già che c'eravate potevate fà er discaunt